Villa Agnedo

Villa Agnedo: un comune trentino scomparso

Ciao a tutti! Oggi parleremo di Villa Agnedo, un comune che ha fatto parte della provincia di Trento fino al 2016, quando si è fuso con altri due comuni per formare Castel Ivano.

Monumenti e luoghi d'interesse

Tra i luoghi d'interesse di Villa Agnedo, troviamo la Chiesa della Madonna della Mercede, che però si trova nel comune di Castel Ivano. Questa chiesa, situata in un belvedere naturale, è stata costruita nel XVIII secolo e ha un bellissimo altare in marmo policromo.

La scomparsa di Villa Agnedo: storia di un comune trentino.

Società

Evoluzione demografica

Secondo i dati del censimento del 2011, Villa Agnedo aveva una popolazione di 955 abitanti. Tuttavia, con la fusione dei comuni, questi dati non sono più aggiornati.

Amministrazione

Prima della fusione, Villa Agnedo aveva una propria amministrazione comunale, con sindaco e consiglio comunale eletti dai cittadini. Con la fusione, l'amministrazione si è fusa con quelle degli altri due comuni.

Note

Non ci sono note particolari riguardo a Villa Agnedo, ma le informazioni presenti nella pagina sono state estratte dalla fonte ufficiale.

Altri progetti

Se siete interessati a saperne di più su Villa Agnedo e i suoi dintorni, potete trovare informazioni dettagliate su Wikipedia.

Collegamenti esterni

Infine, se volete approfondire la vostra conoscenza sulla zona di Villa Agnedo, potete visitare il sito ufficiale del Trentino, dove troverete tutte le informazioni necessarie per organizzare un viaggio in questa splendida regione.

Ecco qui il mio riassunto amichevole sul comune di Villa Agnedo! Spero che vi sia piaciuto e che vi abbia fatto conoscere un po' di più l'Italia! Alla prossima!

Luca Bianchi
Scritto da Luca Bianchi
Aggiornato Venerdì 10 Feb 2023