Candriai

Candriai: una frazione accogliente a pochi chilometri da Trento

Candriai è una frazione del comune di Trento, situata a circa 8 chilometri dalla città. Il suo territorio è diviso fra la Circoscrizione di Sardagna e la Circoscrizione Monte Bondone. Questa piccola località è conosciuta soprattutto per il suo centro di attività formative, che viene frequentato da scuole elementari e medie, ma che ospita anche eventi e congressi.

Centro di attività formative

Il centro di attività formative di Candriai è una struttura di proprietà della provincia autonoma di Trento. I padiglioni, indipendenti ma collegati tra loro, dispongono di tutti i comfort necessari per ospitare eventi di vario genere. Nel primo padiglione, infatti, si trovano la reception, la sala da pranzo, il bar, le aule didattiche e gli alloggi per gli ospiti. Nel secondo, invece, si trova l'aula magna e la palestra di roccia.

Il centro, inoltre, offre la possibilità di effettuare escursioni sul monte Bondone e sulle sue "Tre Cime", famose per il panorama che offrono sulla città di Trento e sulla Valle dell'Adige. In inverno, poi, la zona si anima con gli amanti dello sci, grazie alle numerose piste presenti sul monte.

Candriai: frazione ospitale a pochi km da Trento

Note

È importante sottolineare che Candriai è una frazione del comune di Trento e che la sua suddivisione tra le due circoscrizioni ne determina le caratteristiche particolari. In particolare, l'ubicazione del centro di attività formative lo rende un luogo privilegiato per i residenti delle due circoscrizioni e per chi vuole conoscere meglio il territorio.

Voci correlate

Per chi vuole approfondire la conoscenza del territorio, è importante prendere in considerazione altre località vicine a Candriai. In particolare, Monte Bondone rappresenta una meta ideale per gli amanti dell'escursionismo e dello sci, ma è anche un luogo di grande interesse storico e culturale.

Altri progetti

Per saperne di più su Candriai e sui suoi dintorni, è possibile consultare le guide turistiche e i siti web dedicati alla regione. In particolare, sul sito della provincia autonoma di Trento è possibile trovare informazioni dettagliate sulle attività e sugli eventi in programma.

Luca Bianchi
Scritto da Luca Bianchi
Aggiornato Mercoledì 21 Dic 2022