Torre di Santa Maria

Alla scoperta di Torre di Santa Maria

Ciao amici! Oggi vi porterò alla scoperta di Torre di Santa Maria, un comune italiano situato in provincia di Sondrio in Lombardia. Con i suoi 745 abitanti, questo piccolo paese è un vero gioiello da visitare. La Tor in dialetto locale, vi lascerà a bocca aperta!

Storia di Torre di Santa Maria

Torre di Santa Maria ha una storia antica e affascinante. Il suo simbolo, uno stemma comunale concessoci dal presidente della Repubblica il 25 giugno 1953 e il gonfalone, un drappo partito di azzurro e rosso, ne sono la prova.

Alla scoperta di Torre di Santa Maria: un comune lombardo da non perdere

Società a Torre di Santa Maria

L'evoluzione demografica di questo magnifico comune è molto interessante. Torre di Santa Maria conta al momento 745 abitanti, ma il numero sta crescendo di anno in anno grazie alle attrattive turistiche del paese.

Amministrazione del Comune

L'amministrazione del comune è molto attenta alla conservazione e all'incremento di questo bellissimo borgo. Gli amministratori locali curano ogni minimo dettaglio, dalle vie e i palazzi del centro storico, alla flora presente nel territorio.

Curiosità

Una delle principali attrazioni del comune è la presenza della cima del Monte Disgrazia, il cui nome può intimidire, ma il panorama che si può ammirare dall'alto, vi lascerà senza parole!

Conclusioni

Cari amici, è stato un vero piacere portarvi alla scoperta di Torre di Santa Maria. Se vi trovate a passare in zona, non lasciatevi scappare l'opportunità di visitare questo incantevole comune. Non ve ne pentirete!

Paola Santoro
Scritto da Paola Santoro
Aggiornato Domenica 10 Apr 2022