Pranzo

Alla scoperta della frazione di Pranzo a Tenno

Ciao amici! Oggi vi porto alla scoperta di Pranzo, una frazione del comune di Tenno, in provincia autonoma di Trento. Pranzo è una piccola località di montagna, immersa nella natura e circondata da una meravigliosa vista panoramica.

La storia di Pranzo

Pranzo è stato un Comune istituito nel 1920, in seguito all'annessione della Venezia Tridentina al Regno d'Italia. Nel 1929 è stato aggregato al comune di Tenno, ma conserva ancora la sua identità culturale e territoriale.

Alla scoperta di Pranzo: frazione di Tenno tra natura, storia e tradizioni.

Monumenti e luoghi di interesse

Se siete appassionati di architettura religiosa, non potete perdervi la Chiesa di San Leonardo, situata nel vicino comune di Tenno. La chiesa è un vero gioiello architettonico, costruita in stile gotico e rinascimentale, con affreschi di valore artistico e storico.

Note curiose su Pranzo

Pranzo è una località che conserva ancora la sua bellezza naturale e il suo fascino antico. Scoprire questo piccolo comune è un’esperienza da vivere, in particolare per gli amanti della natura e della tranquillità.

Altri progetti turistici per scoprire l’area circostante

La zona di Tenno offre molte attività turistiche per tutti i gusti: dalle passeggiate a piedi o in bicicletta, alle escursioni in montagna, fino alle numerose manifestazioni a tema culturale e gastronomico. Potrete gustare i piatti tipici del Trentino, tra cui i famosi canederli e lo speck, accompagnati da vini locali di qualità.

Collegamenti esterni

Per maggiori informazioni sulla località di Pranzo e le sue attività turistiche, potete consultare il sito web del comune di Tenno o cercare le guide turistiche specializzate. Non vediamo l’ora di accogliervi in questo angolo di paradiso del Trentino-Alto Adige!

Luca Bianchi
Scritto da Luca Bianchi
Aggiornato Lunedì 10 Ott 2022