San Potito Ultra

Benvenuti a San Potito Ultra: un viaggio alla scoperta dei monumenti e della società del comune

Ciao a tutti e benvenuti a San Potito Ultra, un bellissimo comune italiano situato nella provincia di Avellino in Campania. Oggi vi porterò alla scoperta dei monumenti e dei luoghi d'interesse del comune, vi parlerò della sua società e amministrazione.

Monumenti e luoghi d'interesse

San Potito Ultra è un comune ricco di storia e di cultura. Chi visita questo piccolo borgo non può perdere l'occasione di ammirare i suoi monumenti e luoghi d'interesse, tra cui:

San Potito Ultra: scoperta dei monumenti e della società del comune.

Società

Evoluzione demografica

San Potito Ultra conta attualmente circa 1451 abitanti, ma negli anni ha subito notevoli variazioni demografiche. Nel 1981 il comune contava circa 2716 abitanti, mentre nel 2011 gli abitanti erano scesi a 1477.

Lingue e dialetti

Accanto alla lingua italiana, nel territorio di San Potito Ultra è in uso il dialetto irpino. Il dialetto è molto importante per gli abitanti del paese, che lo usano spesso nella vita quotidiana.

Amministrazione

San Potito Ultra fa parte dell'Unione dei comuni Terre dei Filangieri e attualmente è governato dal sindaco Pasquale Nazzaro, eletto nel 2018 con una lista civica.

Sindaci eletti

Negli ultimi anni, San Potito Ultra ha avuto diversi sindaci eletti. Il mandato precedente è stato guidato da Francesco Saverio Iandoli, a capo di una lista civica.

Voci correlate

San Potito Ultra fa parte del territorio dell'Irpinia e del Principato Ultra, una delle più importanti signorie del Sud Italia. La provincia di Avellino è la provincia in cui è situato il comune.

Altri progetti

Per maggiori informazioni sul comune di San Potito Ultra e sui suoi monumenti, vi consiglio di visitare il sito web del comune, disponibile al seguente indirizzo: [inserire il link del sito web].

Francesco Serra
Scritto da Francesco Serra
Aggiornato Domenica 15 Mag 2022