Rocchetta Belbo
Ciao a tutti dal Comune di Rocchetta Belbo!
Siamo felici di presentarvi il nostro piccolo comune piemontese, situato a soli 24 km a sud-est della città di Alba. Con una popolazione di soli 156 abitanti, Rocchetta Belbo è un posto tranquillo e rilassante, lontano dall'agitazione della città.
Storia
La storia di Rocchetta Belbo risale al Medioevo, quando era un centro fortificato sotto il controllo dei signori locali. Nel tempo, il piccolo villaggio si è sviluppato e oggi possiamo ancora ammirare la torre e le mura di cinta della Rocca, così come la Chiesa di San Giovanni Battista, risalente al XVIII secolo.
Simboli
Lo stemma del nostro comune, concesso nel 1996, è composto da un'aquila di colore rosso su uno sfondo verde e bianco. Il gonfalone, invece, è un drappo verde e rosso.
Società
Il nostro piccolo comune ha visto un'evoluzione demografica nel corso degli anni. Oggi, Rocchetta Belbo conta solo 156 residenti, ma la nostra comunità è calorosa e accogliente.
Amministrazione
Il comune di Rocchetta Belbo è stato governato da diverse amministrazioni nel corso degli anni. Qui di seguito potete trovare una tabella che riassume i cambiamenti nella leadership del nostro comune.
Altre informazioni amministrative
Il nostro comune faceva parte della comunità montana Alta Langa e Langa delle Valli Bormida e Uzzone e attualmente fa parte dell'Unione Montana Alta Langa.
Note
Continuiamo a lavorare per migliorare il nostro comune e renderlo sempre più accogliente e vivibile per tutti i nostri residenti e visitatori. Siamo orgogliosi della nostra storia e della nostra comunità e speriamo che possiate venire a visitarci presto!
Voci correlate
Se siete interessati alla storia locale, potrebbe interessarvi il disastro alluvione del Tanaro del 1994.
Altri progetti
Per maggiori informazioni sul nostro comune, vi invitiamo a visitare il nostro sito web. Vi aspettiamo a Rocchetta Belbo!