Rivarolo del Re ed Uniti

Benvenuti a Rivarolo del Re ed Uniti

Ciao a tutti! Oggi vi parlerò del bellissimo comune di Rivarolo del Re ed Uniti, situato nella provincia di Cremona, Lombardia. Questo paese ha una popolazione di 1.832 abitanti ed è stato creato come amministrazione comunale nel 1915.

Storia

Il paese precedentemente faceva parte di Casalmaggiore, una città vicina. Rivarolo del Re ed Uniti ha ricevuto il suo stemma e gonfalone ufficiale il 23 settembre 2015.

Rivarolo del Re ed Uniti: storia, società e luoghi d'interesse

Simboli

Lo stemma presenta uno scudo sannitico con una croce d'oro ai lati e una figura di una pietra votiva risalente al IX secolo. Il gonfalone, invece, è un drappo partito in azzurro e bianco con lo stemma del comune al centro.

Società

Evoluzione demografica

Rivarolo del Re ed Uniti è una città tranquilla e familiare, che ha visto una costante crescita demografica negli ultimi anni. Nel 2019 la popolazione è stata di 1.832 abitanti, mentre nel 2011 era di 1.634.

Monumenti e luoghi d'interesse

Il principale luogo d'interesse a Rivarolo del Re ed Uniti è la Chiesa di San Zeno Vescovo, un edificio religioso che risale al XII secolo. La chiesa ha subito molte modifiche nel corso dei secoli, ma ha conservato il suo fascino originale.

Amministrazione

Il comune di Rivarolo del Re ed Uniti è amministrato da un sindaco eletto attraverso le elezioni comunali. Attualmente il sindaco in carica è Paolo Cavalli.

Note

Questo comune è situato in una posizione strategica, vicino a città importanti come Cremona e Mantova. Ci sono molte attività e manifestazioni durante tutto l'anno, tra cui feste patronali e mercati all'aperto.

Altri progetti

Se volete saperne di più su Rivarolo del Re ed Uniti, visitate il sito web del comune, dove troverete molte informazioni utili.

Collegamenti esterni

Spero che questo riassunto vi abbia fatto venire voglia di visitare Rivarolo del Re ed Uniti. Non ve ne pentirete!

Erica Ferrari
Scritto da Erica Ferrari
Aggiornato Sabato 15 Ott 2022