Sottoselva

Ciao a tutti! Oggi parliamo di Sottoselva, una frazione di Palmanova nella provincia di Udine. Ci sono alcune cose interessanti da vedere, quindi se passate di qui, non perdetevi questi monumenti e luoghi d'interesse!

Monumenti e luoghi d'interesse

La Chiesa di San Sebastiano (o Chiesa dei Santi Sebastiano e Lorenzo) è uno dei principali monumenti di Sottoselva. Fu costruita tra il 1844 e il 1847 su progetto dell'ing. Bonini di Palmanova. Il campanile, invece, risale al 1855. Se amate l'arte sacra, non potete perdere un giro dentro alla chiesa, dove potrete vedere decorazioni e affreschi mozzafiato.

Note

Sottoselva può essere un po' difficile da trovare, ma è un luogo incantevole che vale la pena visitare. Se siete appassionati di storia e architettura, questo è il posto giusto per voi. La zona circostante è molto rilassante e tranquilla, ideale per una passeggiata o una gita fuori porta.

Sottoselva: Storia, Arte e Architettura in Provincia di Udine

Voci correlate

Se avete tempo, potreste anche visitare altre città della provincia di Udine, tra cui Udine stessa, e sicuramente non potete perdere una visita a Palmanova, una città-fortezza con una forma a stella mozzafiato, costruita nel XVI secolo.

Altri progetti

Se volete saperne di più su Sottoselva, potete cercare informazioni anche online, dove troverete diversi scatti fotografici di questo bellissimo luogo. Oppure, se avete la possibilità, venite a visitarci di persona! Siamo sicuri che vi innamorerete di questa piccola frazione immersa nel verde, così come abbiamo fatto noi.

Andrea Giordano
Scritto da Andrea Giordano
Aggiornato Giovedì 14 Apr 2022