Notaresco

Benvenuti a Notaresco: il borgo medioevale

Notaresco è un piccolo borgo medioevale con una popolazione di 6262 abitanti della provincia di Teramo in Abruzzo, Italia. Il nostro paese è arroccato su una collina e la sua struttura urbana è tipica di un insediamento Medioevo, con mura spesse e finestre alte e strette. La città esiste da molti secoli e gli edifici documentano la sua presenza fin dai primi secoli dell'era cristiana.

La storia di Notaresco

Dal XIV secolo al 1757 Notaresco fu sotto il dominio della famiglia Acquaviva di Atri. Durante la Seconda Guerra Mondiale, il regime fascista istituì il campo di internamento di Notaresco presso casa Mazzarosa e casa Carusi. Qui furono concentrati cittadini ebrei stranieri e apolidi e, dal 1942, anche partigiani Dalmazia e istriani. Il campo di concentramento venne chiuso nel giugno del 1944.

Scopri la storia e il patrimonio di Notaresco

Cosa vedere a Notaresco

Il paese di Notaresco è ricco di monumenti e luoghi d'interesse che vale la pena visitare. Ecco una lista dei posti più belli da vedere durante una visita:

Notaresco è un piccolo borgo che ha molto da offrire. Venite a visitarci per scoprire la bellezza del nostro patrimonio storico.

Conclusioni

Notaresco è un gioiello nascosto in Abruzzo. Con la sua architettura medioevale, la città cattura l'attenzione dei visitatori, offrendo una gamma di monumenti e luoghi d'interesse che testimoniano la sua ricca storia e cultura. Venite a scoprire la bellezza di Notaresco e il suo patrimonio storico e artistico. Saremo felici di accogliervi nella nostra città!

Veronica Vitale
Scritto da Veronica Vitale
Aggiornato Mercoledì 9 Mar 2022