Gaggio

Benvenuti a Gaggio: la località di Nibionno!

Se state cercando un luogo tranquillo e facilmente raggiungibile, Gaggio è quello che fa per voi. Questa località è situata su una zona collinare ma il centro è in pianura ed è la località più a sud di Nibionno con un'altitudine minima di 236 metri.

Economia a Gaggio

In questa località, prevale l'industria ma l'agricoltura non viene trascurata. Gaggio è una zona in cui agricoltura e industria si fondono bene insieme, creando un contesto lavorativo dinamico.

Gaggio: tra natura, industria e sport

Cose da vedere a Gaggio

Se vi dirigete verso ovest dal centro abitato di Gaggio, arriverete al confine con i comuni di Veduggio con Colzano, Inverigo e Lambrugo. Qui potrete ammirare la bellezza del fiume Lambro, che fa da confine tra la Provincia di Lecco, di Provincia di Como e di Provincia di Milano. In questa zona si trova il Parco del Lambro, che offre un'esperienza di turismo naturalistico unica!

Attività sportive

Se siete appassionati di sport, Gaggio non vi deluderà! Qui potrete trovare il campo di calcio comunale, dove potrete giocare una partita con gli amici o guardare le squadre locali sfidarsi sui campi da gioco.

Popolazione

Gaggio ha visto un'espansione demografica negli ultimi anni, passando dagli 300 anziani abitanti circa a ben 450 persone attualmente. Aggiungendo le persone degli imboli circostanti, il numero di residenti cresce ulteriormente.

Conclusion

In definitiva, Gaggio è un luogo bellissimo e tranquillo, facilmente raggiungibile e perfetto per tutti coloro che cercano un po' di pace nella natura. Migliorare è sempre possibile, ma Gaggio ha un bel cuore e noi lo amiamo. Se state passando di qui, fermatevi un attimo e prendetevi il tempo di scoprire le bellezze di questa piccola località della Brianza!

Chiara Russo
Scritto da Chiara Russo
Aggiornato Domenica 11 Dic 2022