Murazzano

Benvenuti a Murazzano!

Ciao a tutti! Oggi vi parlerò del bellissimo Comune di Murazzano, situato in Piemonte, nella provincia di Cuneo. Questa cittadina è davvero un luogo meraviglioso, dotato di un patrimonio culturale e naturale straordinario!

Monumenti e luoghi d'interesse

Tra i monumenti e i luoghi d'interesse di Murazzano ci sono:

Murazzano: tesori di arte, natura e formaggio.

Società

Evoluzione demografica

Negli ultimi cent'anni abbiamo assistito ad una riduzione di due terzi della popolazione residente a Murazzano. Nonostante ciò, la comunità locale è molto accogliente e amichevole, ed è sempre felice di accogliere nuovi residenti e visitatori!

Etnie e minoranze straniere

Murazzano può vantare una comunità cosmopolita, con diversi cittadini stranieri provenienti da diverse parti del mondo. Secondo i dati Istituto nazionale di statistica al 31 dicembre 2017, i cittadini stranieri residenti a Murazzano sono 149, la maggioranza dei quali sono di nazionalità rumena.

Amministrazione

Murazzano è governato da una amministrazione locale competente e attenta alle esigenze della comunità. Qui di seguito trovate una tabella relativa alle amministrazioni che si sono succedute in questo comune.

Altre informazioni amministrative

Il comune faceva parte della comunità montana Alta Langa e Langa delle Valli Bormida e Uzzone.

Note

Murazzano è un comune che si distingue per la sua bellezza e per le numerose attività che si possono svolgere nella natura circostante. Inoltre, è famoso per la produzione del formaggio omonimo DOP e della Patata dell'alta valle Belbo.

Voci correlate

Se siete appassionati di formaggi, non potete perdervi la produzione di Murazzano! Questo comune è rinomato per la qualità del suo formaggio DOP. Inoltre, potete scoprire di più sulla Patata dell'alta valle Belbo, un prodotto tipico del territorio piemontese.

Altri progetti

Se volete scoprire di più sul Comune di Murazzano e sulla sua bellezza, vi invitiamo a visitare il sito turistico del Monregalese, dove troverete moltissime informazioni utili! Siamo sicuri che rimarrete affascinati da questa meravigliosa città piemontese!

Irene Mariani
Scritto da Irene Mariani
Aggiornato Mercoledì 30 Nov 2022