Moschiano

Moschiano: un comune nel cuore della Campania

Ehi amici, conoscete Moschiano? È un comune della provincia di Avellino, in Campania, con una popolazione di circa 1.566 abitanti. Oggi vi parlerò di questa cittadina e delle sue caratteristiche.

Geografia fisica

Moschiano è situata nel Vallo di Lauro, in una posizione molto curiosa alla testa della valle che si estende da Avellino fino al nolano. La cittadella è meglio collegata alla città di Napoli che all'Avellinese.

Inoltre, la produzione del legname è molto importante grazie alla presenza di boschi secolari.

Moschiano: un angolo di pace in Campania

Società

Evoluzione demografica

Dal punto di vista demografico, Moschiano è sempre stata una città molto piccola. Secondo la statistica, negli anni '30 la popolazione era intorno ai 1.800 abitanti, ma nei decenni successivi sono diminuiti gradualmente.

Oggi la città ha una popolazione di circa 1.566 abitanti, il che significa che Moschiano è una città tranquilla e rilassante in cui vivere.

Amministrazione

Altre informazioni amministrative

Moschiano fa parte della Comunità Montana Partenio - Vallo di Lauro e dell'Unione dei comuni Antico Clanis.

Note

Voci correlate

Se volete saperne di più sulla zona circostante, vi consiglio di dare un'occhiata alla Comunità Montana Vallo di Lauro e Baianese.

Altri progetti

Vi invito a visitare il sito web del comune di Moschiano per tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti.

In definitiva, se cercate un luogo tranquillo e rilassante dove vivere, Moschiano potrebbe essere la scelta giusta per voi. La cittadina presenta numerose bellezze paesaggistiche e vanta una posizione molto interessante che la rende ben collegata alle città limitrofe.

Spero che questo riassunto vi sia stato utile per conoscere meglio Moschiano. Vi auguro una buona giornata!

Francesco Serra
Scritto da Francesco Serra
Aggiornato Mercoledì 22 Giu 2022