Caselle
Benvenuti a Caselle
Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di Caselle, una bellissima frazione del comune di Morimondo, in provincia di Milano. Se non siete mai stati qui, non sapete cosa vi state perdendo! Caselle è situata a nord del centro abitato e verso Abbiategrasso, ed è una località con una storia ricca e interessante. Continuate a leggere per saperne di più!
Storia di Caselle
Caselle fu un antico comune della Provincia di Milano, e la sua popolazione nel 1771 era di circa 197 persone. Nel 1805, alla proclamazione del Regno d'Italia, la popolazione crebbe a 270 abitanti. Tuttavia, nel 1809 fu soppresso con un decreto di Napoleone e annesso a Coronate. Quando il Comune di Caselle fu ripristinato con il ritorno degli Imperi austriaci, venne spostato nella Provincia di Pavia. Nel 1859, il paese passò sotto Milano e la popolazione scese a 250 abitanti, mentre nel 1862 cambiò il suo nome in Caselle d'Ozzero per sottolineare il suo legame religioso con la vicina Ozzero e disambiguarlo da altri comuni omonimi. Nel 1870 fu definitivamente sciolto e annesso a Coronate.
Note su Caselle
Se decidete di visitare Caselle, ci sono alcune cose che vale la pena sapere. Un tempo era un comune autonomo, ma ora fa parte del comune di Morimondo. È una piccola frazione, ma ci sono molte cose interessanti da vedere qui, come il bellissimo parco cittadino e il centro storico.
Altri progetti di Caselle
Prima di visitare Caselle, vi consiglio di dare un'occhiata su Internet a tutti i luoghi da visitare e le cose da fare. Ci sono molte attività culturali e ricreative nella zona, come i parchi naturali e l'agriturismo. È un posto perfetto anche per una gita fuori porta con la famiglia o gli amici.
Collegamenti esterni
Per maggiori informazioni su Caselle, visitate il sito Web del comune di Morimondo. Lì troverete tutte le informazioni necessarie per un soggiorno indimenticabile in questa bellissima frazione di Milano. Se vi sentite ispirati a visitare questa zona, non esitate a prenotare il vostro viaggio a Caselle! Sono sicura che vi piacerà tanto quanto piace a me.