Caselle

Un'atmosfera familiare a Caselle, la Frazione di Maltignano

Sei mai stato a Caselle, la Frazione di Maltignano? È un vero tesoro nascosto della provincia di Ascoli Piceno, in Italia. Con i suoi meno di due chilometri dal capoluogo e i suoi 933 abitanti, questa frazione è un luogo dove l'atmosfera familiare è protagonista.

La posizione di Caselle

Caselle sorge a 110 metri sul livello del mare, e fa parte del comune di Maltignano. Questa è l'unica frazione del comune, ed è la maggior centro abitato. Se sei in cerca di un piccolo paradiso dove rilassarti e godere della bellezza del territorio, Caselle è il luogo perfetto per te.

Caselle, il tesoro nascosto della provincia di Ascoli Piceno

La chiesa di San Marco Evangelista

Non solo Caselle è il maggior centro abitato del comune di Maltignano, è anche sede Parrocchia. Se vuoi visitare il luogo di culto del paese, devi andare alla chiesa di San Marco Evangelista, che si trova proprio qui. Questo edificio sacro è stato dedicato a San Marco Evangelista, ed è un luogo suggestivo dove poter pregare o ammirare l'arte sacra.

Note

Non è particolarmente facile trovare informazioni sulla frazione di Caselle, ma ti assicuro che merita una visita. Questa frazione della provincia di Ascoli Piceno è elencata anche nella Voce Maltignano su Wikipedia. Qui, puoi trovare più informazioni sulla zona, e scoprire tutti i luoghi interessanti da visitare nella zona.

Conclusione

Caselle, la Frazione di Maltignano, è un luogo dal fascino unico, dove l'atmosfera familiare accoglie i visitatori. Qui puoi godere della bellezza di una zona ancora incontaminata della provincia di Ascoli Piceno, e scoprire la Storia d’Italia dormiente. Se vuoi visitare un luogo fuori dalle rotte turistiche classiche, devi assolutamente venire a Caselle.

Andrea Giordano
Scritto da Andrea Giordano
Aggiornato Venerdì 7 Gen 2022