Lu
Benvenuti a Lu e Cuccaro Monferrato!
Ciao a tutti! Oggi vi parlerò di Lu e Cuccaro Monferrato, un comune recentemente istituito nella provinciadi Alessandria, nel Piemonte. Con i suoi 1373 abitanti, Lu e Cuccaro Monferrato è un luogo tranquillo e accogliente dove poter trovare un po' di pace.
Geografia antropica
Lu e Cuccaro Monferrato è un comune sparso che comprende tre centri abitati principali: il nucleo storico di Lu (Italia), Cuccaro Monferrato e le località di Bodelacchi, Borghina, Castagna, Martini e Trisogli. Ogni villaggio ha la sua peculiarità, ma tutti sono legati dalla bellezza del territorio circostante.
E parlando di bellezza, sapete che nella località di Lu passa proprio il 45º parallelo nord? Sì, proprio quello che divide la Terra in metà fra l'equatore e il Polo Nord! Quindi se vi fermate a Lu, non dimenticate di scattare una foto al cartello che segna l'importante linea di confine.
Storia
Il comune di Lu e Cuccaro Monferrato è nato il 1º febbraio 2019 dalla fusione di Lu (Italia) e di Cuccaro Monferrato. Sebbene sia una realtà recente, il territorio è ricco di storia. Purtroppo il comune non ha ancora adottato uno stemma civico, ma sono sicura che presto troverà un simbolo altrettanto bello e rappresentativo.
Note
Al momento non ci sono particolari note da segnalare. Il comune, pur essendo piccolo, si impegna a fornire ai suoi abitanti tutti i servizi indispensabili, come ad esempio quello di raccolta differenziata dei rifiuti.
Altri progetti
Per il momento non ci sono altri progetti in cantiere per il comune di Lu e Cuccaro Monferrato, ma sono sicura che il futuro riserverà grandi cose a questa piccola realtà.
Collegamenti esterni
Se siete curiosi di sapere di più su Lu e Cuccaro Monferrato, vi consiglio di visitare la pagina Wikipedia dedicata al comune. Troverete tante informazioni utili e potrete fare una prima scoperta di questo luogo incantevole.
Ecco, questa è la mia presentazione di Lu e Cuccaro Monferrato. Spero di avervi fatto venire voglia di visitare questo piccolo comune e di avervi fatto apprezzare la bellezza del nostro territorio. A presto!