Tarres

Introduzione

Cari lettori, oggi parleremo di diverse persone e luoghi che portano il nome di Tarrés o Tarres. Un'occasione per conoscere meglio la geografia della Catalogna e alcune personalità spagnole note in ambiti sportivi e religiosi.

Geografia

Partiamo con la geografia. Tarrés è un comune spagnolo situato nella comunità autonoma della Catalogna, nella provincia di Lleida. Si trova nella comarca della Segarra e conta circa 625 abitanti. Se vi piace camminare, nella zona intorno al paese potrete godere di una bellezza naturale incontaminata.

Tarres, invece, è una frazione del comune di Laces in Alto Adige, al confine tra Italia e Austria. La località si trova a 1123 metri sopra il livello del mare ed è uno dei luoghi più belli delle Alpi Venoste. Se decideste di trascorrere le vacanze in questa zona, potrete godere di un paesaggio mozzafiato che vi rimarrà nel cuore per sempre.

Tarrés e Tarres: geografia e personalità spagnole

Persone

Parliamo, adesso, di alcune persone che portano il nome di Tarrés. Jordi Tarrés, nato nel 1966, è un celebre pilota motociclistico spagnolo, vincitore di molti titoli a livello internazionale. La sua carriera è cominciata alla fine degli anni '80 e, durante gli anni '90, ha dominato tutte le competizioni motociclistiche.

Carlos Torrent Tarres, invece, è un ex ciclista su pista spagnolo nato nel 1974. Nei primi anni 2000, ha partecipato a tre Olimpiadi, conquistando una medaglia di bronzo nella specialità della velocità a squadre a Sydney nel 2000.

Marc López Tarrés, nato nel 1982, è un tennista spagnolo. Con il suo compagno Rafael Nadal, ha vinto il torneo di doppio maschile agli US Open nel 2016. È stato anche finalista agli Australian Open e vincitore di diversi tornei ATP.

Octavi Tarres Garcia, ex hockeista su pista spagnolo nato nel 1977, ha vissuto la maggior parte della sua carriera sportiva nel club catalano del FC Barcelona. Con la Nazionale spagnola, ha vinto una medaglia d'argento ai Giochi Olimpici di Pechino nel 2008.

Pere Tarrés i Claret, nato nel 1905 e morto nel 1950, è stato un presbitero spagnolo. È stato beatificato dalla Chiesa cattolica nel 2010, grazie alla sua dedizione ai giovani e alla sua attività di formazione spirituale.

Infine, Jordi Tarrés Páramo, nato nel 1981, è un allenatore di calcio ed ex calciatore spagnolo naturalizzato Hong Kong. Ha giocato principalmente in squadre di seconda e terza divisione spagnola, ma ha trovato maggior successo a livello internazionale da allenatore.

Conclusioni

Quindi, cari amici, come avete potuto notare, il nome Tarrés e Tarres si trovano in diverse parti del mondo e sono stati portati da numerose personalità nel corso degli anni. Speriamo di avervi fatto conoscere meglio la geografia della Catalogna e alcune personalità spagnole che hanno fatto storia nei rispettivi campi. Alla prossima volta!

Giovanni Rinaldi
Scritto da Giovanni Rinaldi
Aggiornato Lunedì 16 Mag 2022