Irma

Benvenuti a Irma, il comune più piccolo di Brescia!

Ciao a tutti! Oggi vi porto alla scoperta di Irma, un piccolo comune situato nell'alta Val Trompia, in Lombardia. Con i suoi soli 136 abitanti, Irma è il secondo comune meno popoloso della provincia di Brescia, dopo Magasa.

Geografia fisica

Irma si trova in una zona alpina, circondata dalle montagne. Il fiore di genziana è il simbolo del comune, che rappresenta la sua posizione geografica alpina.

Scopri Irma: il comune più piccolo e affascinante della Val Trompia

Storia

Il comune di Irma ha fatto parte del comune di Bovegno dal 1927 al 1955. Nel 1938, è stata inaugurata la "Casa dell'Alpino", un'importante struttura per la montagna.

Simboli

Lo stemma del comune è stato concesso nel 1991, ed è costituito da un fiore di genziana e due stelle che rappresentano i principali abitati del comune. Il gonfalone del comune è un drappo rosso e verde.

Società

Evoluzione demografica

Il comune di Irma ha una piccola comunità di soli 136 abitanti, ma la sua bellezza naturale attira molti visitatori ogni anno.

Amministrazione

L'amministrazione di Irma è composta dal sindaco e dal consiglio comunale, che gestiscono i servizi locali e lavorano per mantenere il patrimonio storico e culturale del comune.

Note

Se siete appassionati di montagna e alla ricerca di un posto tranquillo dove trascorrere qualche giorno, Irma è il posto perfetto per voi!

Altri progetti

Sul nostro sito potete trovare altre informazioni utili sul comune di Irma e sulla sua storia.

Collegamenti esterni

Se volete saperne di più sul comune di Irma, potete visitare il sito ufficiale del comune o contattarci. Siamo sempre felici di parlare della nostra bellissima zona!

Chiara Russo
Scritto da Chiara Russo
Aggiornato Mercoledì 8 Giu 2022