Boara

Benvenuti a Malborghetto di Boara!

Se siete alla ricerca di un piccolo paese tranquillo da visitare, Malborghetto di Boara potrebbe essere il posto giusto per voi. Questa frazione geografica di Ferrara ha una popolazione di circa 4.500 abitanti ed è situata nella Circoscrizione di Ferrara. Il suo nome potrebbe derivare da un borgo minore considerato povero e isolato durante il Medioevo.

La città

Malborghetto di Boara è divisa in due aree di insediamento: il borgo storico, situato a nord della strada che corre in senso ovest-est da Ferrara verso Boara e Copparo, e il quartiere moderno denominato Villaggio Primavera, situato più a ovest, vicino a una strada che porta a Francolino. Anche se è una località piccola, si estende su alcuni chilometri quadrati e forma una cintura di insediamenti con il quartiere Borgo Punta e la frazione di Pontegradella.

Scopri Malborghetto di Boara: piccolo paese nei pressi di Ferrara!

Come arrivarci

Per raggiungere Malborghetto di Boara si può utilizzare il trasporto pubblico della linea di autobus numero 7, che la collega alla città di Ferrara. In alternativa, il trasporto extraurbano la unisce a Francolino. Il servizio è gestito da Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna.

Cosa fare

Ogni anno, solitamente a giugno, si tiene il ROCKaFè, un festival musicale di musica rock, al quale da una decina di anni partecipano gruppi provenienti da tutta Italia. Se vi trovate qui in quel periodo, sarebbe un'esperienza interessante da vivere.

Bibliografia e Collegamenti esterni

Per ulteriori informazioni sulla città, potete consultare la Guida del ferrarese di Ugo Malagù del 1982. Inoltre, se volete avere un'idea più precisa della posizione della città, potete visitare Google Maps.

Siamo felici di avervi mostrato questo luogo incantevole e speriamo che vi sia piaciuto scoprire di più su Malborghetto di Boara. Venite a visitarci!

Luca Bianchi
Scritto da Luca Bianchi
Aggiornato Lunedì 23 Gen 2023