Dragoni
Benvenuti a Dragoni, un Comune italiano della provincia di Caserta in Campania!
Situato ai piedi del Monte Melito, uno dei picchi della Monti Trebulani, Dragoni è un antico paese di 1938 abitanti.
Una breve storia del paese
Nel Medioevo, Dragoni e altri paesi limitrofi erano feudi della famiglia nobiliare dei Dragoni, che da essi presero il nome. Durante il fascismo, dal 1927 al 1945, il paese appartenne alla provincia di Benevento a seguito della temporanea soppressione della provincia di Caserta.
Monumenti e luoghi d'interesse
Dragoni è benedetto con splendidi edifici religiosi, come la Chiesa dell'Annunziata, la Chiesa di San Biagio, la Chiesa di San Marco, la Chiesa di San Simeone, la Chiesa di Sant'Andrea Apostolo e la Chiesa di San Giovanni Battista. Ognuno di questi edifici è unico e rappresenta un capolavoro di arte e architettura.
Società
La popolazione di Dragoni è composta principalmente da italiani, ma ci sono anche persone straniere che rappresentano il 3.4% della popolazione residente. Tra le nazionalità maggiormente rappresentate vi sono indiani, rumeni, marocchini e russi.
Amministrazione
Il capoluogo di Dragoni si è esteso in altre frazioni vicine con l'eccezione di Maiorano di Monte. Ciò significa che il comune non è sparso.
Galleria d'immagini
Prendetevi del tempo per ammirare la bellezza delle chiese di Dragoni. Siamo certi che resterete affascinati davanti a tanta bellezza.
Note
Altri progetti
Collegamenti esterni
Se siete curiosi di sapere di più su Dragoni, visitate il link del sito ufficiale del comune del paese. Qui troverete informazioni sulla storia del paese, l'amministrazione e le manifestazioni culturali e turistiche organizzate in paese.