Villa Inferno
Benvenuti a Villa Inferno
Ciao a tutti! Oggi voglio presentarvi Villa Inferno, una graziosa frazione del comune di Cervia. Qui vivono circa 800 abitanti, ma un tempo la popolazione era ancora più numerosa e vi erano addirittura le scuole.
La Storia di Villa Inferno
Fino agli anni Cinquanta, Villa Inferno era attraversata da una strada che collegava Cervia con Cesena, passando per Pontecucco-Calabrina. Tuttavia, con la costruzione dell'Aeroporto di Cervia, la frazione ha perso la sua importanza come punto di attraversamento.
La frazione è delimitata da Pisignano (Cervia), Montaletto, Tantlon e le Saline di Cervia. Ci sono anche un piccolo borgo chiamato "Sant'Andrea" adiacente alla chiesa.
Oggi, Villa Inferno è diventata un centro agricolo e ha visto lo sviluppo di una vasta zona artigianale. Inoltre, la frazione ospita il Museo dei Burattini e delle Figure, che custodisce una collezione di burattini padani risalenti alla fine del XIX secolo, antichi copioni e attrezzi di scena, fondali dipinti, marionette del XVIII e XIX secolo, pupi siciliani e teste di legno del XIX secolo.
Attività
Se siete amanti dell'arte e della cultura, vi consiglio di visitare il Museo dei Burattini e delle Figure. Qui potrete ammirare una collezione meravigliosa e imparare qualcosa di nuovo sulle tradizioni locali.
Ma se preferite il contatto con la natura, Villa Inferno vi offre anche la possibilità di fare lunghe passeggiate in campagna e godere dell'aria fresca e pulita. Inoltre, il paesaggio agricolo è caratterizzato da vigneti, campi di grano e molto altro ancora.
Come Arrivare
Per raggiungere Villa Inferno, potete prendere la Strada statale 254, che la collega con il centro di Cervia e l'autostrada A14. In alternativa, potete prendere la strada che collega Villa Inferno a Cesena, che vi permetterà di ammirare bellissimi panorami lungo il percorso.
Conclusioni
In sintesi, Villa Inferno è una splendida frazione di Cervia che vale la pena visitare. Qui potrete immergervi nella tranquillità della campagna, ammirare opere d'arte e conoscere meglio le tradizioni locali. Vi consiglio vivamente di includere Villa Inferno nella vostra lista di posti da visitare quando siete in Romagna.