Castel Ritaldi
Benvenuti a Castel Ritaldi, un piccolo comune italiano.
Castel Ritaldi è un comune italiano situato nella provincia di Perugia, in Umbria. È sede di una comunità di circa 3046 abitanti, conosciuta per la sua produzione di olio d'oliva e per la sua splendida architettura medievale.
La geografia fisica di Castel Ritaldi
Il clima di Castel Ritaldi è classificato come zona E, 2109 GR/G. La città è situata in un'area montuosa e collinare, con un paesaggio pittoresco di colline verdi, valli e boschi.
Castel Ritaldi e la Città dell'Olio
Castel Ritaldi è conosciuta come "Città dell'Olio" per la sua eccellente produzione di olio d'oliva. L'industria dell'olio d'oliva è la principale fonte economica della città e la sua qualità è apprezzata in tutto il mondo.
La società di Castel Ritaldi
Evoluzione demografica
La popolazione di Castel Ritaldi è aumentata costantemente nel corso degli anni, passando da circa 2500 abitanti nel 1991 a circa 3046 abitanti nel 2021.
Etnie e minoranze straniere
Secondo i dati ISTAT del 2010, circa 422 persone di nazionalità straniera vivono a Castel Ritaldi. Le tre nazionalità più rappresentate sono albanese, rumena e marocchina.
L'amministrazione di Castel Ritaldi
La città di Castel Ritaldi è governata da un sindaco e da un consiglio comunale, eletti direttamente dai cittadini. Inoltre, Castel Ritaldi è gemellata con la città di Ijadabra, in Libano, dal 1999.
Galleria d'immagini di Castel Ritaldi
La città di Castel Ritaldi è un tesoro di architettura medievale. La galleria d'immagini mostra alcune delle principali attrazioni turistiche della città, tra cui il castello e la Pieve di San Gregorio.
Note
In questa sezione si riportano le informazioni aggiuntive o le fonti utilizzate nella stesura del testo.
Altri progetti
In questa sezione si elencano eventuali progetti correlati a Castel Ritaldi, come ad esempio progetti di sviluppo sostenibile o eventi culturali.
Collegamenti esterni
In questa sezione si inseriscono link a siti web esterni che danno maggiori informazioni su Castel Ritaldi e le attrazioni turistiche della città.