Cappella Cantone

Benvenuti a Cappella Cantone!

Ciao amici! Oggi parliamo di Cappella Cantone, un comune italiano della provincia di Cremona, in Lombardia. Con i suoi 543 abitanti, questo piccolo centro si trova a circa 20 chilometri a nord-ovest rispetto a Cremona. Ma vediamo insieme qualche curiosità in più!

La storia di Cappella Cantone

La fondazione di Cappella Cantone risale all'epoca romana, quando era un piccolo borgo agricolo chiamato ''Cappa'', attraversato dalla ''via Regina'', un'importante strada romana. Nel corso dei secoli, il paese ha subito diverse trasformazioni, fino ad arrivare alla sua configurazione attuale.

Scopri Cappella Cantone: Storia e Vita del piccolo comune lombardo

Società a Cappella Cantone

Se vi chiedete quante persone vivono a Cappella Cantone, sappiate che al 31 dicembre 2015 erano 543, di cui il 6,78% costituito da residenti stranieri. Insomma, un piccolo comune dove tutti si conoscono!

Amministrazione

Come è amministrato Cappella Cantone? Si tratta di un comune sparso, la cui sede comunale si trova nella località di Santa Maria dei Sabbioni, mentre gli altri due nuclei che compongono il comune sono Cappelle ed Oscasale, posti a una distanza di 1,5 chilometri a sud e 1 chilometro a nord rispetto al capoluogo comunale.

Note, voci correlate e collegamenti esterni

Per maggiori informazioni su Cappella Cantone, potete visitare le voci correlate, relative ad esempio alla Serio Morto o alla Antica Strada Regina. Oppure, se preferite, potete collegarvi agli altri progetti online dedicati al comune.

Insomma, Cappella Cantone è un piccolo paese che sa raccontare la sua storia e la sua cultura con molto orgoglio e che vi accoglierà con il suo tipico stile di vita rilassato e caloroso. Vi aspettiamo a braccia aperte!

Erica Ferrari
Scritto da Erica Ferrari
Aggiornato Venerdì 27 Mag 2022