Quetta

Una piccola storia su Quetta

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di Quetta, una frazione del comune di Campodenno in Trentino. Sapevate che Quetta era un comune autonomo fino al 1928? Da quell'anno, infatti, è stato aggregato a Denno. Ma non preoccupatevi, Quetta ha comunque la sua identità e il suo fascino unico.

Cosa vedere a Quetta

Uno dei luoghi che vi consiglio di visitare a Quetta è la Chiesa di Sant'Egidio, che fa parte del comune di Campodenno. Sapevate che questa chiesa è stata attestata addirittura nel 1329? Non è fantastico? Amo visitare i luoghi ricchi di storia e passione, e Quetta è proprio uno di quei posti che rientra in questa categoria.

Quetta: storia, curiosità e bellezza senza tempo

Curiosità su Quetta

Mi piace condividere con voi alcune curiosità su Quetta. Per esempio, sapete che in dialetto noneso il nome di Quetta si pronuncia ''Chèta''? A me sembra così carino! Inoltre, Quetta faceva parte dei comuni del Trentino-Alto Adige che sono stati soppressi. Nonostante questo, la sua bellezza e il suo fascino non sono mai scomparsi.

Conclusioni

In definitiva, se passate dal Trentino, vi consiglio di fare un salto a Quetta per scoprire la sua storia, la sua cultura e la sua bellezza senza tempo. Vi garantisco che ne vale la pena! E se avete già visitato Quetta, condividete con me le vostre impressioni: sono sempre curiosa di conoscere le esperienze degli altri viaggiatori. A presto!

Luca Bianchi
Scritto da Luca Bianchi
Aggiornato Sabato 1 Ott 2022