Buglio in Monte

Benvenuti a Buglio in Monte!

Buglio in Monte è un comune italiano situato nella provincia di Sondrio in Lombardia, a ovest del capoluogo di provincia. Il comune conta 1937 abitanti ed è conosciuto soprattutto per i suoi terrazzamenti, tanto da essere chiamato il "Terrazzo del Sole". Se volete saperne di più sulla storia, sulla società e sull'amministrazione di Buglio in Monte, continuate a leggere!

La storia di Buglio in Monte

Il comune di Buglio in Monte ha una storia antica e interessante. Lo stemma comunale e il gonfalone sono stati concessi con decreto del presidente della Repubblica del 5 aprile 1995. Il gonfalone è un drappo di bianco. Il simbolo del comune raffigura una montagna di rosso con tre torri merlate allineate sulla sommità, accompagnate da un albero stilizzato a sinistra e da una pianta di vite a destra. Il tutto sormontato da una croce d'oro.

Benvenuti a Buglio in Monte: storia, società e amministrazione del comune lombardo.

La società di Buglio in Monte

La popolazione di Buglio in Monte ha subito diverse evoluzioni demografiche nel corso degli anni. Oggi il comune conta 1937 abitanti. La composizione dell'amministrazione, eletta in data 26 maggio 2014, è la seguente: Christian Borromini come Vicesindaco, Piero Feruda come Assessore alla cultura, Filippo Bongini e Claudia Triangeli come Consiglieri, seguiti da Barbara Selvetti, Valeria Bassi, Mattia Franzina, Simone Perregrini e Luigi Triangeli.

L'amministrazione di Buglio in Monte

L'amministrazione di Buglio in Monte si impegna costantemente per garantire ai propri cittadini servizi di qualità e per migliorare il territorio. L'attuale composizione dell'amministrazione rispecchia la variegata realtà del comune, che conta molti giovani, ma anche persone con esperienza e competenze diverse.

Conclusioni

Buglio in Monte è un comune della provincia di Sondrio in Lombardia, noto per i suoi terrazzamenti, i suoi simboli e la sua storia. La popolazione è composta da persone di diverse età e culture, che lavorano insieme per far crescere il loro comune e migliorare la qualità della vita dei propri cittadini. Se vi piace la natura, la storia e la cultura, non esitate a visitare Buglio in Monte: sarete i benvenuti!

Paola Santoro
Scritto da Paola Santoro
Aggiornato Sabato 12 Feb 2022