Misano Olona

Misano Olona: un po' di storia

Ciao amici, oggi parliamo di Misano Olona, una frazione della città di Bornasco in Italia. Misano Olona era in origine conosciuta solo come "Misano" ma nel 1863 le fu aggiunto il suffisso "Olona" per evitare confusione con altre località omonime. Fino al 1872, costituì un comune autonomo. Ora, vediamo insieme quali sono i dati demografici relativi a questa città.

Misano Olona: Storia e Demografia della Città

Società

Evoluzione demografica

Secondo i censimenti fatti nel corso degli anni, il numero di abitanti di Misano Olona è variato notevolmente. Nel 1805 c'erano solo 209 persone che vivevano qui, mentre nel 1859 il numero era già cresciuto a 300. Due anni dopo, nel 1861, il totale era salito a 335 e nel 1871 avevamo 338 abitanti. Nel 2001, invece, la popolazione si era ridotta drasticamente a soli 58 abitanti. Insomma, come potete vedere, ci sono state variazioni notevoli nel corso del tempo.

Note

Questi dati demografici ci permettono di ricavare una serie di informazioni interessanti sulla storia di Misano Olona. Ad esempio, un dato curioso è che l'abitato ha subito una forte contrazione demografica nel corso dell'ultimo secolo.

Collegamenti esterni

Se siete curiosi di approfondire ulteriormente argomenti relativi a Misano Olona, vi consiglio di visitare il sito web della città di Bornasco. Lì troverete informazioni dettagliate sulla storia e sulla cultura di questa città, comprese le attività e le attrazioni disponibili per i visitatori. Inoltre, potrete trovare anche molte altre informazioni utili sul comune e sugli eventi organizzati nei dintorni.

Con questo, amici miei, ho concluso il mio riassunto amichevole su Misano Olona. A presto con nuove curiosità!

Matteo Ferrari
Scritto da Matteo Ferrari
Aggiornato Sabato 30 Apr 2022