Acquafredda
Ciao a tutti! Oggi vi parlerò di Acquafredda, un bellissimo comune di 1521 abitanti situato nella provincia di Brescia, in Lombardia. Prima di iniziare, vi presento un po' di informazioni sullo stemma e sul gonfalone della città. Entrambi hanno conquistato il loro status nel 1988. Lo stemma rappresenta l'immagine di una figura femminile con i piedi nudi che tiene con la mano una brocca dorata dall'acqua biancastra, mentre con l'altra mano regge una brocca d'oro posta in striscia. Il gonfalone è un drappo diviso in bianco e azzurro.
Storia
Questa sezione parla della storia di Acquafredda.
Geografia fisica
Acquafredda ha un territorio completamente pianeggiante, ed è situato a metà strada tra Brescia e Mantova con una distanza di poco più di 15 chilometri da Desenzano del Garda.
Società
Acquafredda è un paesino di provincia che si distingue per le numerose tradizioni locali. In questa sezione, parleremo dell'evoluzione demografica e delle etnie delle persone che vivono qui.
Evoluzione demografica
La popolazione di Acquafredda è di 1521 abitanti, e nel corso degli anni ha subito una piccola variazione.
Etnie e minoranze straniere
Ci sono 228 stranieri che vivono ad Acquafredda, che corrisponde al 14,1% della popolazione. I gruppi stranieri più numerosi sono quelli provenienti dalla Cina, Bangladesh, Romania e Nigeria.
Amministrazione
In questa sezione troverete le informazioni riguardanti l'amministrazione locale.
Note
Qui verranno riportate eventuali note riguardanti il testo.
Voci correlate
In questa sezione verrà menzionato il nome di Girolamo Muziano.
Altri progetti
In questa sezione, troverete ulteriori informazioni riguardanti Acquafredda.
Spero che questo riassunto vi sia piaciuto, e che abbia risvegliato in voi la voglia di visitare questo grazioso paese. A presto!